Bambino col cuore bruciato: la telefonata di Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Bimbo col cuore “bruciato”: la telefonata di Giorgia Meloni che promette giustizia

Premier italiano Giorgia Meloni

La Premier Giorgia Meloni ha fatto sentire la propria vicinanza alla famiglia del bambino col cuore “bruciato” a Napoli.

La drammatica vicenda del bambino col cuore “bruciato” ha coinvolto da vicino anche Giorgia Meloni. La Premier, secondo quanto si apprende, avrebbe telefonato alla famiglia del piccolo assicurando il massimo impegno del Governo nel fare giustizia e chiarire le responsabilità di quanto successo. Il giovanissimo, di due anni e tre mesi, ha subito il trapianto di un cuore danneggiato all’ospedale Monaldi di Napoli.

Giorgia Meloni durante un discorso
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Bambino col cuore “bruciato”: la vicenda

Si continua a parlare del drammatico caso del bambino col cuore bruciato” a Napoli. Il piccolo, di due anni e mezzo circa, è al centro della vicenda del cuore deterioratosi nel corso del trasporto per il trapianto. Attualmente si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Monaldi del capoluogo campano. Proprio qui sono ore di apprensione in vista della preparazione del maxiconsulto che dovrà stabilire se sarà idoneo per un nuovo tentativo di trapianto o meno.

L’intervento di Giorgia Meloni: “Avrete giustizia”

Come riferito anche da Adnkronos, l’avvocato della famiglia del bambino col cuore “bruciato”, Francesco Petruzzi, ha fatto sapere che la Premier Giorgia Meloni ha garantito che si avrà “giustizia” dopo questo drammatico episodio. “Ho sentito prima il presidente Fico poi la premier Meloni, mi hanno espresso la loro vicinanza e mi hanno detto che faranno giustizia però l’ho ripetuto anche a loro che adesso la mia priorità è aiutarmi a trovare una soluzione per mio figlio”, ha aggiunto invece la madre del bambino in una intervista a Repubblica.

La speranza della donna è che il figlio possa essere idoneo per essere trapiantato: “Io credo e spero ancora nella possibilità di avere un cuore nuovo”, ha fatto sapere la madre. “Domani ci sarà un nuovo consulto con esperti che arriveranno da tutta Italia. A questi medici, ‘non voglio chiedere niente, faranno il loro lavoro”.

Leggi anche
Renzi pronto ad una nuova sfida: “Portiamo i Giochi in Toscana”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2026 16:07

Renzi pronto ad una nuova sfida: “Portiamo i Giochi in Toscana”

nl pixel